Sanders Skin è l’area del gruppo Sanders interamente dedicata alla Medicina Estetica.
Vuoi scoprire gli atri servizi del gruppo Sanders?
SANDERS SKIN
NATURALI ALLEATI DELLA TUA BELLEZZA
Senza dimenticare che non esiste niente di più approfondito e completo di un confronto diretto con uno dei nostri medici esperti nel campo della medicina estetica, analizzando il tuo specifico caso e le tue precise aspettative.
Ecco qui un elenco di risposte alle più classiche domande sulla medicina estetica e una serie di definizioni che ti aiuteranno a comprendere meglio il significato di alcuni termini specifici utilizzati da Sanders Skin.
La medicina estetica è una branca della disciplina medica che risponde a specifiche esigenze riguardanti il benessere legato all’aspetto fisico, all’equilibrio e l’armonia. Questo insieme di elementi contribuisce al raggiungimento di una sicurezza personale nonché ad una necessità professionale ed una profonda esigenza spirituale. Il tutto è perseguibile grazie a trattamenti medici non invasivi e senza necessità di intervenire chirurgicamente.
Ecco perché la Medicina Estetica segue uno specifico programma per il benessere fisico, psichico e sociale: anche se l’obiettivo primario è la correzione degli inestetismi, lo scopo finale è decisamente più ampio e mira al ritrovamento dell’armonia individuale. Lo scopo non è necessariamente far apparire più giovani e più belli, ma aiutare il paziente a vivere bene la sua età, qualsiasi essa sia. Scopri l'approccio alla Medicina Estetica di Sanders Skin!
A differenza della chirurgia estetica, la medicina estetica non attua trattamenti che necessitano di intervento chirurgico e che consentono di contrastare determinati inestetismi con molta meno invasività, un ritorno immediato alla vita quotidiana, risultati naturali e risparmio economico.
A titolo esemplificativo possiamo citare i seguenti trattamenti estetici:
Filler e tossina botulinica appartengono a due metodologie di utilizzo molto differenti e hanno due finalità ben distinte, così come è sostanziale la differenza nelle tempistiche in cui sono visibili gli effetti: immediati nel caso del trattamento estetico filler, a distanza di 3 o 4 giorni nel caso della tossina botulinica.
Partiamo dal filler, che è un dispositivo medico solitamente a base di acido ialuronico per dare volume e riempimento e che tra le sue più classiche finalità ha quella del trattamento di rughe e quella della ridefinizione di zigomi, guance e labbra. Gli effetti del trattamento estetico filler sono immediatamente visibili.
Le cosiddette rughe d'espressione del volto trovano invece l’utilizzo della tossina botulinica, che è un farmaco utilizzato in medicina estetica al fine sia di prevenire che trattare le rughe del terzo superiore del viso, grazie ad una miomodulazione della zona frontale e perioculare (esempio rughe del pensatore e/o zampe di gallina).
In questo caso gli effetti diventano visibili dopo 3 o 4 giorni dal trattamento.
Assolutamente no, al contrario la tossina botulinica rilassa e distende i muscoli interessati.
Scopri il trattamento Tossina Botulinica disponibile presso i centri di medicina estetica Sanders Skin.
No, al termine del suo effetto i muscoli ripristineranno la normale contrazione. Occhio, però, perché torneranno a farsi vedere anche le rughe! Scopri di più sul trattamento estetico Tossina Botulinica disponibile nei centri di medicina estetica Sanders Skin
No, anzi se utilizzata precocemente è un ottimo strumento di prevenzione per la formazione di rughe profonde.
Scopri di più sul trattamento estetico Tossina Botulinica disponibile nei centri di medicina estetica Sanders Skin!
No, l’effetto che si ottiene è quello di un’espressione più rilassata e meno corrugata
Scopri di più sul trattamento estetico Tossina Botulinica disponibile nei centri di medicina estetica Sanders Skin.
Non è affatto normale che la medicina estetica possa stravolgere la fisionomia del volto e quando si vedono volti che hanno ormai perso la loro naturale espressività significa che hanno subito trattamenti non sufficientemente controllati, oppure che sono stati condotti senza rispettare l'armonia e la fisionomia precise di quel volto. Questo non può che portare al risultato di un aspetto esteticamente poco naturale. Può portare a risultati estetici poco naturali. Ecco perché Sanders Skin tiene così tanto alla preparazione specialistica in ambito estetico dei suoi medici, ecco perché il metodo Sanders Skin parte dal confronto con il paziente per far emergere i suoi desideri e la sua sensibilità in merito ai trattamenti estetici che potrebbe ricevere.
I trattamenti a base di filler possono essere effettuati esclusivamente da personale medico. Tuttavia, oltre alla norma che richiede appunto una Laurea in Medicina per svolgere tali trattamenti estetici, Sanders Skin promuove e garantisce una formazione più approfondita per i propri medici. Questa specializzazione avviene attraverso istituti accreditati di medicina estetica, assicurando un livello di competenza superiore e una preparazione più completa per affrontare le esigenze avanzate della clientela nel campo della medicina estetica. Scopri la storia dei nostri specialisti!
Il team di Sanders Skin vanta la collaborazione esclusivamente con Medici Esperti che hanno conseguito una specializzazione presso scuole accreditate di Medicina Estetica, con specifiche competenze cliniche.
Sì, la prima consulenza con il medico è gratuita. Prenota subito una consulenza
Per prenotare la visita per una consulenza con il medico è sufficiente chiamare il numero verde 800 505011 oppure compilare il form direttamente dal sito.
C’è una lista d’attesa ma viene gestita in maniera molto veloce anche dando priorità a determinate situazioni e specifici bisogni.
Assolutamente sì, nell’ambito di una presa in carico medico-estetica a 360° ogni paziente viene valutato in maniera personalizzata e sulla base delle esigenze vengono pianificati uno o più trattamenti estetici da effettuarsi in un percorso.
Questa opzione deve essere valutata a seconda del tipo di trattamento, ad esempio il peeling non può essere effettuato contemporaneamente a botulino; Il botulino non può essere effettuato insieme a filler occhiaie o biorivitalizzante collo e palpebre, ad almeno 15 giorni di distanza tra le diverse metodiche.
Il trattamento per le occhiaie si avvale di diverse metodiche, è possibile ad esempio effettuare un Peeling perioculare con specifici prodotti oppure agire sul solco della parte inferiore del contorno occhi grazie a filler riassorbibili.
L'intervento di questo trattamento estetico restituisce al viso un aspetto più fresco e giovane, evitando che possa trasmettere sensazioni di stanchezza e mancato riposo.
Il Filler Occhiaie di Sanders Skin può essere utile sia per il trattamento delle occhiaie semplici, ossia quelle che compaiono più a ridosso del naso, sia le occhiaie più estese che dal naso si estendono per tutta la larghezza del contorno occhi in direzione dello zigomo. Le tecniche con cui il filler viene iniettato vengono di volta in volta decise sulla base del preciso inestetismo a cui è rivolto il trattamento estetico.
Certamente, Sanders Skin propone tre tipologie di trattamenti Filler alle labbra: Filler Labbra Gloss, Filler Labbra Definite e Filler Labbra Volumizzante. Il primo è un trattamento estetico micro-correttivo a base di acido ialuronico che è pensato per esaltare la forma naturale delle labbra, il secondo è pensato per rimodellare le labbra, il terzo è un riempitivo specifico per chi desidera labbra carnose e voluminose.
Non è richiesto alcun esame specifico prima di un trattamento estetico Sanders Skin, ma è fondamentale esibire eventuale documentazione medico-anamnestica per consentire al medico estetico la scelta del trattamento più adeguato che tenga conto di ogni possibile rischio.
Scopri tutti i nostri trattamenti estetici
Dipende dal tipo di trattamento, alcuni sono pressoché indolori, altri possono essere percepiti diversamente a seconda della suscettibilità del paziente.
Scopri tutti i trattamenti estetici Sanders Skin e leggi di più sul nostro approccio alla medicina estetica.
Dipende dal tipo di trattamento, in alcuni casi il risultato è visibile già dal primo, talvolta è necessario ripetere con una certa cadenza per non perdere l’effetto ottenuto. Scopri tutto su durata del trattamento estetico e visibilità del risultato, scopri tutti i trattamenti Sanders Skin.
I trattamenti hanno durate differenti a seconda del caso ma generalmente si attestano tutti su una durata a partire da circa mezzora. Se invece fai riferimento alla visibilità dei risultati, puoi scoprire di più sulle pagine dedicate ai singoli trattamenti estetici Sanders Skin. Scoprili tutti!
I risultati garantiti da un intervento di medicina estetica filler possono restare visibili per lassi di tempo anche molto differenti tra loro, da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12 mesi. L'ampiezza della forbice è dovuta in parte alla particolare situazione del paziente e alla zona interessata dal trattamento estetico, in parte a fattori legati agli stili di vita come alimentazione, fumo, stress, esposizione al sole e altre più specifiche condizioni che possono essere approfondite nel corso dei confronti con il medico a cui si viene affidati. Scopri tutti i trattamenti filler Sanders Skin.
Se si effettuano sedute di mantenimento dei trattamenti estetici Peeling di Sanders Skin, il beneficio può durare anche anni.
Il peeling al viso è un trattamento esfoliante che rende la pelle più luminosa, elastica e giovane, accelerando il naturale processo desquamativo dello strato corneo e favorendo così la rigenerazione cutanea. Il peeling al viso agisce sui danni indotti dall’invecchiamento, dai raggi UV e da patologie come acne, iperseborrea e iperpigmentazioni riproducendo l'effetto lifting senza necessità di intervento estetico. Scopri tutti i trattamenti peeling di Sanders Skin.
Il trattamento estetico Sanders Skin Filler Occhiaie ha una durata di 30 minuti e i suoi effetti sono visibili fino a 12 mesi.
Il filler alle occhiaie di Sanders Skin riduce i solchi lacrimali senza intervento chirurgico, con risultati naturali e subito visibili.
Il trattamento estetico di Tossina Botulinica effettuato dai medici di Sanders Skin ha una visibilità del risultato che varia dai 3 ai 6 mesi. Se richiamato, può avere effetti anche a lungo termine. Se sei alla ricerca di un modo efficace per attenuare le rughe della fronte e della zona perioculare, puoi rivolgerti a Sanders Skin. Hai altri dubbi da risolvere? Contatta i nostri medici estetici!
Sia il trattamento estetico Filler Labbra Gloss, sia i trattamenti estetici Filler Labbra Definite e Filler Labbra Volumizzante di Sanders Skin a base di acido ialuronico durano dai 20 ai 30 minuti. L'effetto filler labbra non è permanente, ma ha una visibilità del risultato medio variabile tra i 4 e i 6 mesi.
Il trattamento estetico Rinofiller di Sanders Skin viene effettuato in una seduta di 25/30 minuti ed ha una visibilità del risultato variabile dai 6 ai 12 mesi.
Grazie a questo trattamento che utilizza l’acido ialuronico è possibile correggere i difetti della punta e del dorso del naso, oltre che correggere minime imperfezioni senza intervenire chirurgicamente.
Nei costi generali di un trattamento estetico è inclusa la visita personalizzata con check up della pelle, fermo restando un compenso congruo alla scelta del prodotto e all’esperienza del professionista. Scopri tutto sull'approccio alla medicina estetica Sanders Skin.
Il prezzo dei trattamenti estetici Filler Labbra Gloss, Filler Labbra Definite e Filler Labbra Volumizzante è a partire da 345€. La procedura è di circa 45/60 minuti e l'effetto è immediato. La durata del filler alle labbra varia dai 4 ai 6 mesi. Richiedi una consulenza agli specialisti di medicina estetica Sanders Skin, contattaci qui!
Il prezzo del trattamento estetico con Tossina Botulinica di Sanders Skin è a partire da 450€. La visibilità del risultato può variare dai 3 ai 6 mesi. Scopri di più sulla pagina dedicata!
In linea generale i trattamenti con acido ialuronico sono controindicati solo in presenza di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni della cute e collagenopatie, nelle donne in gravidanza e/o allattamento, o in pazienti poliallergici in generale. Richiedi una consulenza personalizzata, contattaci!
Al di là di quelle che possono essere complicanze a medio-lungo termine che occorre sempre scongiurare attraverso un’attenta anamnesi, inquadramento e trattamento del paziente con meticolosa professionalità, in linea di massima è possibile riscontrare effetti a breve termine post trattamento che solitamente si attenuano nel giro di poche ore.
Di norma il post trattamento in medicina estetica vede un recupero rapido con un ritorno quasi immediato alle quotidiane attività. Scopri di più sui trattamenti estetici Sanders Skin!
Vengono fornite direttamente dal medico in base alla tipologia di trattamento estetico effettuato.
Premesso che per alcuni tipi di trattamento le indicazioni possono variare, in linea di massima evitare fumo e alcol per 24 ore. Non praticare attività fisica impegnativa per almeno 24-48 ore dal trattamento. Non utilizzare il trucco sulla parte interessata per almeno 24 ore. Evitare l'esposizione al sole per 48 ore dopo il trattamento.
In caso di trattamento con Tossina botulinica evitare casco o cuffie strette, non toccare la zona per almeno un giorno, non sfregare né strofinare. Evitare le fonti di calore, come sauna, bagno turco o attività come stirare con il ferro a vapore, per almeno due giorni. Inoltre, non bisognerebbe mai coricarsi subito dopo il trattamento né lavare i capelli per evitare di piegare il capo.
In caso di Rinofiller oltre le precedenti, sarebbe opportuno evitare di indossare gli occhiali per un paio di giorni.
In caso di filler labbra, oltre le precedenti, evitare di usare il rossetto o burri cacao o gloss per un paio di giorni.