FILLER LABBRA: TIPOLOGIE E CONSIGLI PER LABBRA PERFETTE
Il filler labbra: cos’è e come funziona
Partiamo dalle basi e conosciamo un po’ più a fondo il filler labbra: di cosa si tratta?
È un trattamento di medicina estetica pensato per migliorare l'aspetto delle labbra, donando volume, definizione, tono e simmetria.
Per l’esecuzione di questo trattamento si utilizza l'acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, che aiuta a trattenere l'idratazione e a mantenere la pelle elastica. Quando viene iniettato nelle labbra, il filler aiuta a rimpolpare i tessuti e correggere eventuali asimmetrie, migliorando così la forma e il contorno delle labbra.
L'efficacia e il risultato finale possono dipendere da vari fattori, tra cui:
- il tipo di pelle
- l'età
- la tipologia di trattamento scelto
- la tecnica del professionista che esegue l'iniezione.
La medicina estetica di Sanders Skin: 3 tipologie di filler labbra
Il filler labbra è ad oggi uno dei trattamenti più adorati della medicina estetica. Anche se molto diffuso, spesso non si sa che il volume non è l’unico risultato che si può ottenere.
In base all’esigenza, al dosaggio e alla tipologia di acido ialuronico iniettato è possibile ottenere effetti differenti.
Ecco i 3 trattamenti estetici di filler labbra Sanders Skin:
Filler labbra Volumizzante
Questa tipologia è ideale per chi desidera labbra più piene e voluminose. Si utilizza un gel di acido ialuronico più denso che permette di aggiungere volume e di correggere le asimmetrie. È particolarmente indicato per chi desidera un effetto più marcato.
Scopri di più sul Filler labbra Volumizzante di Sanders Skin
Filler labbra Gloss
Perfetto per chi cerca un effetto naturale ma non banale, il filler labbra gloss dona una maggiore lucentezza e turgore alle labbra senza aumentare eccessivamente il volume. È formulato con un gel più leggero di acido ialuronico che migliora l’idratazione delle labbra, rendendole morbide e luminose, con un effetto “glossy”.
Scopri di più sul Filler labbra Gloss di Sanders Skin
Filler labbra Definite
Ideale per chi aspira invece ad avere un contorno labbra ben definito. Questo tipo di filler è progettato per minimizzare le rughe sottili intorno alla bocca e migliorare la definizione del bordo labiale. È indicato per chi ha labbra che hanno perso definizione con il tempo o per chi desidera un look più preciso e scolpito.
Scopri di più sul Filler labbra Definite di Sanders Skin
Durata del filler labbra e come prolungare i risultati: consigli utili
Oltre alla tipologia di filler labbra, un dubbio frequente è sapere quanto dura l’effetto di questo trattamento. La durata è variabile, ma solitamente i risultati sono visibili fino ai 4-6 mesi.
Possiamo in qualche modo estendere l’effetto “labbra perfette” ottenuto dal trattamento filler? Con qualche accortezza è possibile prolungare i risultati, vediamo alcuni consigli utili:
- Mantenere le labbra idratate
L’idratazione è una chiave di bellezza costante e anche in questo caso non può mancare nella nostra routine labbra. Bere molta acqua e usare prodotti idratanti labbra aiuteranno a mantenere l'acido ialuronico attivo e l'effetto volumizzato più a lungo. È bene, però, ricordare che subito dopo il trattamento è sconsigliato l’utilizzo di rossetto o burrocacao per almeno 24/48 ore.
- Protezione solare
L’esposizione eccessiva alla luce solare o a fonti di calore intense – esempio, saune o bagni turchi – è da evitare, specie nelle prime 48 ore dopo il trattamento di filler labbra. In generale, è sempre consigliato l’utilizzo di un balsamo labbra con SPF per proteggere le labbra dai danni del sole, che possono accelerare la degradazione dell’acido ialuronico.
- Non toccare o massaggiare le labbra
Evita di toccare o massaggiare l'area trattata nei giorni successivi all’iniezione per non causare irritazione.
- Ritocchi regolari
Per mantenere gli effetti del filler nel tempo programma ritocchi periodici con il tuo specialista così da continuare ad avere le labbra con l'aspetto desiderato.
- Cose da evitare nelle prime 48 ore dopo il trattamento
Fumare, bere alcolici, fare attività sportiva, esposizione diretta al sole.
Come fare a scegliere il filler giusto per te e avere labbra perfette?
È bene ricordare che la scelta dipende dal risultato estetico desiderato e dalle caratteristiche individuali delle labbra, specifiche da persona a persona.
Il consiglio è quello di affidarsi ad un occhio esperto: con Sanders Skin puoi prenotare una consulenza gratuita con un nostro medico estetico.
A cosa serve? Aiutarti a comprendere quale filler risponde meglio alle tue esigenze estetiche, valutando non solo la tua anatomia labiale ma il tuo tipo di pelle e le tue aspettative.
Ti basta poco: clicca il pulsante in basso e fissare la tua consulenza nella sede più vicina a te.
Vuoi prenotare la tua consulenza?